Chat with us, powered by LiveChat

Attività all’aria aperta, sport, divertimento: sono solo alcuni dei motivi per cui i bambini preferiscono andare al centro estivo piuttosto che rimanere a casa.
Le vacanze estive, tre mesi o poco più, sono da sempre un tempo lunghissimo e non tutti posso trascorrerli interamente al mare o in montagna.
Dunque, i centri estivi diventano un’ottima soluzione per i bambini; distanti dal concetto di “colonia” estiva, i centri ricreativi sono dei veri e propri luoghi di divertimento e di apprendimento ludico: si socializza, si sta a contatto con la natura, si praticano nuovi sport e con Fun and School c’è anche la possibilità di imparare la lingua inglese, divertendosi.

La nostra offerta come centro estivo prevede attività all’aperto: parchi o piscine, perché trascorrere molto tempo fuori dalle “quattro mura” è importante per far sì che i bambini crescano sani.
Durante l’anno i piccoli restano molte ore all’interno della struttura scolastica, quindi l’estate deve rappresentare un vero e proprio stacco sotto questo punto di vista e non servono studi psico-relazionali a farcelo notare!

Paura del troppo caldo in città? Nessun problema, il nostro centro è organizzato e gestito da personale qualificato e pronto a rinfrescare i bambini con battaglie di gavettoni e pause con merende.

Inoltre, trovarsi in un luogo insieme ad altri bambini desiderosi di giocare e divertirsi favorisce socializzazione e creatività.
Le nostre attività sono organizzate da animatori ed educatori, ma non mancheranno le ore di tempo libero in cui i bimbi potranno gestirsi tra loro, conoscendosi, giocando insieme e facendo nuove amicizie.

Lo sport è da sempre un’attività aggregante e socializzante, la nostra offerta in questo campo è piuttosto varia: calcio, basket, pallavolo, nuoto, rugby, baseball ed è possibile trascorrere le lunghe giornate estive allenandosi nello sport che si preferisce oppure sperimentandone di nuovi, il tutto supportati da figure come istruttori e psicologi.

Oltre allo sport e l’inglese, 2 lezioni al giorno tenute da insegnanti madrelingua inglese, Fun and School propone anche corsi e servizi dedicati all’arte e alla musica.
In questo modo, permettiamo ai bambini di far viaggiare la loro creatività, così a Settembre si tornerà sui banchi di scuola con qualche sicurezza in più.

Scegliere il campo giusto è fondamentale per far sì che non si tramuti in una brutta esperienza ed è importante, quindi, capire quali sono gli interessi e le inclinazioni del bambino.
Pur essendo un luogo educativo, il centro estivo segue regole differenti rispetto alla scuola, perché persegue il divertimento del singolo, ma sempre nel rispetto dell’altro e delle regole.

Il centro estivo di Fun and School rappresenta la pausa necessaria e meritata dalle fatiche scolastiche, a brevissimo tutte le nostre offerte!