Chat with us, powered by LiveChat

IL NOSTRO TEAM

La creazione di una proposta tanto varia è resa possibile da uno staff di professionisti e da un metodo di lavoro totalmente condiviso e strutturato da essi. La passione di uno staff giovane e ambizioso permette di proporre un lavoro integrato, efficace e sempre rivolto al futuro.

La preparazione e il background professionale dei nostri collaboratori sono la prima garanzia della qualità dei servizi da noi offerti, così come la condivisione del metodo di lavoro tra professionisti in diversi campi ha dato vita ad un metodo di sicura efficacia sotto ogni aspetto.

Ogni membro del nostro team ha riportato certificazioni e titoli nella propria area di competenza ed esegue numerosi progetti su tutto il territorio milanese.

SPORT

federico pesatori

federico pesatori

ISTRUTTORE

Laurea magistrale Lingue, culture e comunicazione (lingue e letterature straniere) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. 
Istruttore di allenamento funzionale a Milano ed educatore professionale.
Istruttore inoltre di progetti finalizzati all’apprendimento della lingua inglese unito allo sviluppo delle capacità motorie in bambini dai 6 ai 13 anni.
CrossFit Coach Level 1.
Trainer ISSA CFT3.
andrea rigatuso

andrea rigatuso

Responsabile Attività

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha proseguito la carriera universitaria in Gran Bretagna, ottenendo una laurea specialistica in Psicologia dello Sport e dell’Attività Motoria.
Già da due anni coadiuvante professore all’università di Brescia, facoltà di Scienze Motorie – indirizzo calcistico.
gianluca raspatelli

gianluca raspatelli

Responsabile Comunicazione e Sport

Laureando in Scienze Motorie, ha coniugato i suoi studi classici ad esperienze formative all’estero, frequentando scuole pubbliche in Australia e Stati Uniti, e private in Inghilterra e Sud Africa. E’ da anni uno degli allenatori di calcio di spicco nell’area milanese  nella categoria dei Pulcini.
La sua umiltà e passione si trasmettono con la massima semplicità a qualsiasi interlocutore.
andrea liverani

andrea liverani

Responsabile attività Disabilità

Andrea Liverani, con una laurea triennale in Scienze giuridiche si è sempre dedicato allo sport. Pluri campione olimpico di Tiro a piattello, con oro a Chateauroux. Andrea ha anche fondato, assieme al fratello gemello, l’associazione Jizen, che promuove iniziative di volontariato nei Paesi più poveri rivolte a studenti universitari di facoltà scientifico-sanitarie. La prima esperienza la scorsa estate, con un gruppo di giovani del San Raffaele partiti per l’Indonesia.
pietro tebaldi

pietro tebaldi

Tirocinante Psicologo ed istruttore

Amante dello sport e dell’avventura è costantemente alla ricerca di flow experience. Laureato in Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali, presso l’Università
Cattolica, Pietro
esprime al meglio come poter attraversare il proprio dolore in maniera efficace e socialmente
generativa. Concrete competenze comunicative, esperienze in differenti contesti sociali e la
passione per la scoperta gli consentono di essere autenticamente al fianco dei più giovani.
alice polastri

alice polastri

ISTRUTTRICE Volley

Laureata in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata con 107/110 presso la facoltà Alma Mater Studiorum di Bologna, nutre da sempre grande passione per l’attività motoria che è riuscita a trasformare nel suo lavoro. Adora stare a contatto con ragazzi e bambini ed ha avviato diversi progetti relativi al volley in Lombardia ed Emilia Romagna. Da Settembre 2015 ricopre il ruolo di assistente di sala e personal trainer, offrendo inoltre servizi di personal training anche privatamente. E’ la collaboratrice di riferimento nell’area Sud-Milano.

 

ARTE & MUSICA

samia ibrahim

samia ibrahim

EDUCATRICE

Arte-terapeuta esperta per la riabilitazione psico-sociale.
E’ l’educatrice di riferimento per tutte le attività con finalità non solo ludiche.
Coniuga la sua formazione con un bagaglio di esperienze personali perfettamente che la portano ad essere riconosciuta da anni come un valore aggiunto nell’educazione nel Comune di Milano.
giulia guarnaccia

giulia guarnaccia

COUNSELOR BIOSISTEMICA

Consegue il diploma di Counseling Biosistemico integrato con il teatro sociale presso la scuola di Counseling Corpus In Fabula di Milano.
Conduce laboratori per bambini e genitori volti al benessere e all’espressione emotiva attraverso l’uso della musica, dell’arte, di tecniche di teatro sociale e biosistemiche.
Gestisce sportelli di ascolto in istituti superiori per adolescenti e professori mirati a potenziare le risorse e le competenze personali innate e la propria consapevolezza nell’esplorazione del binomio corpo-mente.
Daniela CAVINA

Daniela CAVINA

EDUCATRICE - ARTETERAPEUTA

Diplomata “Arteterapeuta esperta dei linguaggi artistico-espressivi ad elevato profilo professionale”, presso la Scuola di Arti-terapie MBA – Modello Botteghe d’Arte. Ha svolto varie esperienze di tirocinio all’interno del Centro Diurno della Psichiatria 2 del Dipartimento di Salute Mentale dell’azienda ospedaliera ASST Niguarda di Milano. Progetta e conduce laboratori di arteterapia nelle aree delle fragilità di natura psichica, pedagogica e socio-ambientale: utilizza le tecniche espressive artistiche quale modalità di intervento utile nella cura e nella valorizzazione delle risorse individuali, con un focus particolare sulla disabilità e la relazione genitore-figlio.
michele genovese

michele genovese

RESPONSABILE ATTIVITA' MUSICALI

Laurea magistrale in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano.
Diploma accademico di II livello in Clarinetto presso l’ISSM Achille Peri di
Reggio Emilia.
Insegnante di musica e strumento a Milano, in diverse realtà scolastiche e di
promozione sociale e culturale.
patrizio ferrari

patrizio ferrari

EDUCATORE

Laureato in Psicologia a Padova, completa la sua formazione e comincia a dedicarsi all’educazione infantile nel 2016. La sua abilità nel relazionarsi con i piccoli lo fa diventare presto punto di riferimento di vari laboratori in essere.

INGLESE

gabriela alix Doratori

gabriela alix Doratori

Insegnante di Inglese

Insegnante per la fascia dei bambini della scuola primaria. Fin da piccola ha vissuto e studiato tra Europa, Asia e America , in particolare negli Stati Uniti dove si è diplomata. Certificata CELTA si sta specializzando in mediazioni linguistiche. Tratto fondamentale del suo carattere è la dedizione, il troppo non è mai abbastanza per lei.
JOSEPHINE eve

JOSEPHINE eve

General Manager

Josephine ha dedicato la sua vita ha insegnare la lingua inglese in diversi parti del mondo, nello specifico in 6 paesi diversi. Si è dedicata  sia al volontariato sia all’insegnamento in scuole private. Grazie alle sue esperienze interculturali e all’apprendimento vivo di diverse lingue, ha creato un metodo d’insegnamento unico ed efficace, a portata di tutti i bambini. Oltre ad essere la headteacher, si dedica anche alla realizzazione di diversi progetti internazionali  in un’ottica di interscambio culturale mirato all’acquisizione delle soft skills.
ALICE BUSATO

ALICE BUSATO

Insegnante

Madrelingua inglese e italiana, specializzata per la fascia dei bambini della scuola dell’infanzia. Questa ragazza british ha un’ indole dolce che le permette di creare un legame speciale anche con i nostri studenti più piccoli.
VERONIKA MISCHA LUGO

VERONIKA MISCHA LUGO

Insegnante

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
AARON MICHEAL PHILIPS

AARON MICHEAL PHILIPS

Insegnante

Americano di nascita, ha insegnato in diversi licei e università tra Stati Uniti, Spagna e Francia.

La sua grande esperienza nel campo dell’insegnamento e la sua professionalità lo rendono un professore ideale per adolescenti e adulti. Specializzato in business e legal english.

PSICOLOGIA

roberta pisani

roberta pisani

PSICOLOGA

Psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia da marzo 2016 con  il numero 18456. Psicoterapeuta in formazione ad Orientamento Cognitivo-Comportamentale.

Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Svolge attività clinica -colloqui psicologici e valutazione testale- con adulti e giovani adulti in ambito psichiatrico (disturbi dell’umore, ansia e disturbi di personalità). Lavora nelle scuole primarie e dell’infanzia con bambini con difficoltà cognitive, affettive e relazionali. Si occupa di progetti di prevenzione e promozione della salute nelle scuole; accompagna bambini e ragazzi in età scolare verso l’acquisizione di un efficace e personalizzato metodo di studio.
Per diverse estati ha lavorato come animatrice nei centri estivi di alcune scuole milanesi.
Ama camminare, fare attività all’aria aperta e appena può le piace staccare dalla frenesia della città e visitare nuovi luoghi, vicini e lontani. Pratica yoga e meditazione.
miriam d'ambrosio

miriam d'ambrosio

PSICOLOGA

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele con Lode. Master Universitario di II livello in Psicopatologia Clinica e Forense. Specializzata in tecniche di rilassamento bionomico autogene, tratta in gruppo e in individuale disturbi somatici correlati all’ansia e allo stress (insonnia, ansia, disturbi dell’adattamento, disturbi da somatizzazione, problemi legati alla rabbia, problemi relazionali). Organizza workshop e gruppi di Training Autogeno insieme al gruppo di Milano “MotivataMente”. Parallelamente la sua attività si svolge sul fronte della Psicodiagnosi, grazie ad una specifica formazione strumentale (abilitazione al Rorchach test con metodo Exner; formazione alla diagnosi di personalità con DSM 5, …) Sta attualmente perfezionando la sua fomazione specialistica con il training di specializzazione psicanalitica presso l’istituto C.I.P.A. Jung di Milano.
elena cernuschi

elena cernuschi

Psicologa

Laureata con 110 e Lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università San Raffaele di Milano.
Specializzata in Psicologia dello Sport.
Psicoterapeuta in formazione presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
Attività di orientamento nelle scuole e nelle università (Università Cattolica del Sacro Cuore) tramite la società Recruit
Coordinatrice e Responsabile di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per conto di ACTL.
giulia sanguineti

giulia sanguineti

Responsabile Contatti Con Pubblico

Laureanda in Giurisprudenza, crede dall’inizio nel progetto Fun and School mettendo in gioco tutte le proprie skills organizzativo-comunicative.
E’ la prima referente per le richieste in entrata dei servizi di Fun and School.
Vincenzo Petruzziello

Vincenzo Petruzziello

CEO

Laureato negli Stati Uniti in Business Administration – prosegue gli studi con Management Pubblico a Milano e attualmente studente di Scienze dell’educazione e della formazione – Uni Guglielmo Marconi. Ha molteplici esperienze nell’ambito dello sport e dell’educazione. Grazie alle qualità messe in mostra sul campo, per competenze tecniche e capacità relazionali con i piccoli atleti, è stato prima selezionato dall’Inter per partecipare al loro stage-clinic per poi successivamente diventare un istruttore Milan. Ha cominciato a lavorare nel mondo del volontariato da giovanissimo, non appena raggiunta la maggiore età infatti è stato protagonista di un progetto per la costruzione di un centro culturale per bambini ad Assahoun, in Togo. Oggi lavora in ambito comunicazione, direzionando le proprie risorse nel sociale. Co-Founder di Rocket Social Studio, Jizen Association e ASD Fun’n’Sport.

 

lorenzo polo

lorenzo polo

Infermiere e primo soccorso

Infermiere, laureato presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Ha svolto la propria esperienza presso la Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, anche nell’ambito pediatrico. Fin da adolescente ha partecipato all’attività di volontariato sulle ambulanze del 118, conseguendo il titolo di capo servizio e il riconoscimento del “Basic Life Support” (BLS-D) adulto e pediatrico. Tale esperienza si è estesa con il tempo anche alla regione Liguria, in località balneare, durante la stagione estiva. Nell’ultimo anno, ha lavorato presso l’Unità Toracica ad Alta Dipendenza dell’Ospedale Universitario di Oxford, in Inghilterra, dove, tra le altre cose, ha avuto modo di specializzarsi sulle condizioni respiratorie classiche e rare dell’ età adolescenziale. Giocherellone di natura rappresenta per i bambini e ragazzi un punto di riferimento per imparare insieme, sempre con il sorriso.
davide liverani

davide liverani

Legal DPT

Laureato in Giurisprudenza, si è interessato da subito all’ambito sociale, fondando insieme al fratello Davide, l’associazione culturale Jizen con lo scopo di sensibilizzare gli studenti italiani a realtà culturali, economico-scientifiche completamente differenti da quelle conosciute.
Oggi è il pilastro di tutta la burocrazia di Fun and School, preciso dalla nascita, da ordine a tutta la struttura.
jun matsuno

jun matsuno

Medico e responsabile sanitario

Medico, laureato presso l’Università San Raffaele di Milano, ha sempre seguito parallelamente alla medicina attività imprenditoriale e di organizzazione di eventi, nonché attività a scopo benefico all’interno dell’università. Nel 2016 con la start-up Lapsic accede al programma sperimentale Startup Training dell’Università Bocconi di Milano. Ama il rapporto con i bambini e ha seguito diverse volte campus estivi nel ruolo di medico. Anche lui fondatore dell’associazione Jizen,  è la mente dell’intercultura 4.0
JACOPO DIMMITO

JACOPO DIMMITO

Co-Founder

La nostra perenne fonte di ispirazione.

Il genio che fa si che una macchina si muova con perfezione e allo stesso tempo con creatività pura.