Chat with us, powered by LiveChat

– SUMMERCAMP –

i nostri camp

“Ogni divertimento è una educazione più efficace della scuola perché fa appello all’emozione e non all’intelligenza.”

PRENOTA ORA!

Richiedi subito informazioni sul Centro a te più vicino e le relative attività.

Calcio

Il Camp proposto da Fun and School specializzato nell’ambito calcistico è aperto a tutti i bambini frequentanti la scuola primaria di secondo grado (6-11 anni).

La nostra filosofia e professionalità applicata allo sviluppo e perfezionamento delle capacità calcistiche rende le attività del Camp produttive ed educative sotto ogni punto di vista, senza mai tralasciare l’aspetto ludico e creativo.

Le giornate prevedono allenamenti programmati e dettagliati su obiettivi di tecnica di base e tattica individuale ogni giorno diversi, attentamente calibrati in funzione dell’età e della capacità di partenza di ogni bambino.

Oltre agli allenamenti, il Camp prevedono tantissime altre attività di campo con tema principe il calcio, come tornei, Olimpiadi e svariati giochi a punti. Ma l’esperienza proposta da Fun and School non si esaurisce sul campo. Infatti sono previsti anche momenti di svago e divertimento in piscina, diverse attività in cui verrà lasciata libera la creatività dei bambini, con iniziative che vanno dal disegno alla messa in scena, e giochi a squadre giornalieri con tema principale l’apprendimento della lingua inglese.

Multisport

Per chi fosse interessato a un’esperienza sportiva più completa, il servizio ideale è il Multisport Camp. In questo Camp vengono affrontati ogni giorno diversi sport, con allenamenti strutturati e seguiti da professionisti specializzati. Momenti di allenamento analitico vengono alternati a momenti ludici e di applicazione pratica di quanto imparato.

L’apprendimento e l’applicazione di diversi sport pone i bambini davanti a difficoltà motorio-coordinative da superare con le strategie previste dallo sport affrontato. In questo modo potranno approcciarsi alla pratica sportiva in modo totale e, magari, scoprire un’inclinazione particolare prima sconosciuta per alcuni degli sport.

Inoltre l’attenzione dei nostri istruttori sul piano relazionale e l’atmosfera sempre improntata al divertimento, permettono ai bambini di confrontarsi sempre in modo sano tra di loro, imparando da quelli più avanti e aiutando quelli in difficoltà.

Gli sport affrontati sono calcio, basket, pallavolo, rugby, baseball, pallamano e nuoto, o solo alcuni di essi, a seconda del contesto in cui avviene il Camp o delle richieste di chi vi partecipa o lo ospita.

SUMMER CAMP SESTRIERE 2019

Tra cielo azzurro e sport all’aria aperta: la montagna in estate si trasforma diventando il luogo ideale per le prime esperienze e avventure a contatto con la natura, la neve si scioglie e il sole scalda le lunghissime giornate. Questo summer camp firmato Fun and School avrà luogo in una località del
Piemonte: Sestriere, dove sarà possibile soggiornare nel Villaggio Olimpico, l’ultima settimana di Giugno (23.06/28.06) oppure la prima di Luglio
(30.06/5.07), con un’offerta rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni.
Una struttura collaudata e diversi programmi ludico-didattici fanno sì che il nostro campo estivo sia una scelta sicura per i tuoi figli, probabilmente alla loro prima esperienza di soggiorno fuori casa.
Il campo seguirà una strategia multi-attività, accontentando così tutti i giovani partecipanti senza mai farli annoiare; gli educatori/insegnanti opereranno in un clima di leggerezza e svago con attività creative utili alla comprensione e alla conversazione in inglese a cui verranno dedicate due ore al giorno, alternandosi con i diversi sport e ai bagni in piscina. Non mancherà il tempo per l’arte, per la musica e per l’escursioni in una location invidiabile. Il nostro Staff sarà composto da insegnanti d’inglese madrelingua, istruttori sportivi, un medico e fisioterapista, un arte terapeuta che, oltre a rendere piacevole il soggiorno e ad aiutare i partecipanti in caso di qualsiasi difficoltà, di notte, a turno, controlleranno le stanze dove i bambini saranno raggruppati in 4 per stanza.
Il prezzo di 650 euro per una settimana, è comprensivo di tutto.
Sarà possibile accompagnare personalmente i bambini per vedere dove alloggeranno oppure usufruire del servizio Navetta da Milano, per un costo
pari a 40 euro.
Fun and School combina la vacanza e il riposto estivo con l’importanza della didattica e della formazione, partendo dai giochi e spaziando in numerose attività creative.
Un’idea nata dalla nostra responsabile Josephine Eve, dà la possibilità inoltre di far vivere l’esperienza in modo familiare:
I genitori hanno la possibilità di accompagnare già dal sabato i propri figli, godersi due giornate in montagna, conoscere lo Staff, pernottare presso la struttura al solo costo di 150 euro.

Info e contatti:
Giulia Sanguineti: 338 2427129

SESTO SAN GIOVANNI SUMMERCAMP

L’estate sta arrivando, i bambini finiscono le scuole e dunque una domanda sorge spontanea: avete già pensato se iscriverli ad un campo estivo oppure no? La nostra proposta è il Summer English Camp, campo scuola gestito interamente da Fun and School (Milano), con sede presso lo spazio di Giocapprendo, a Sesto San Giovanni, le attività all’aperto, invece, si svolgeranno nello spazio vicino, il Parco Comi in via XXIV Maggio/Piazza Don Mapelli.
Numerose sono le attività e gli svaghi che proponiamo ai nostri giovani partecipanti, come, ad esempio, mezza giornata in piscina presso la struttura “Il Cigno”, il tutto accompagnato ovviamente da momenti di relax e riposo, come il pranzo, che sarà commissionato a rotazione ad uno dei ristoranti in piazza Don Mapelli.
Vogliamo che la nostra proposta formativa di presenti come una vera e propria vacanza a km zero, dove il divertimento e lo sport diventato un pretesto per imparare l’inglese affiancati da docenti madrelingua.

La mission di Fun And School è unire sport ed altre attività artistico-creative con la lingua inglese, facendo il modo quindi che i bambini imparino a comunicare in una nuova lingua, a formulare frasi e domande, riuscendo a prendendo confidenza e consapevolezza in un ambiente divertente.
Ogni lezione è studiata in maniera tale che il bambino sia sempre stimolato e non perda mai la concentrazione.
È appurato che il gioco e il divertimento sono fondamentali per il benessere e, soprattutto, per l’apprendimento di una nuova lingua da parte dei bambini.

Il programma del nostro Summer Camp, salvo variazioni, si svolgerà nel seguente modo:
8.30 check in (possibilità di pre-scuola gestito da staff Giocapprendo)
9.00 attività sportive al parco Comi
10.30 merenda
11.00 english class
12.30 pranzo
14.00 giochi all’interno del playground
15.00 inizio attività, quali laboratori creativo/artistici
16.30 musica in inglese
17.00 check out

La piscina non è obbligatoria e i bambini che non aderiranno avranno la possibilità di prendere parte ad altre attività in struttura con gli educatori.
Il nostro Summer Camp è destinato ad un range di età tra i 3 e gli 11 anni, dove gli educatori, giovani professionisti, seguiranno i bambini e saranno sempre disponibili per qualsiasi dubbio o domanda; ogni animatore seguirà 8 bambini.
Il Summer Camp comincerà il 10 giugno, appena terminate le scuole, e si prolungherà fino al 2 agosto, con possibilità di prorogarsi eventualmente fino a settembre, in base alle adesioni ottenute.

Costi Summer Camp:
– quota settimanale: 150,00 a bambino
– sconto fratelli 10%
– sconto dalla seconda settimana: 10%

Per domande riguardarti il Campus, potete inviare un’email a:
info@giocapprendo.com, oppure contattare per via telefonica Giulia, coordinatrice al 3382427129.