Chat with us, powered by LiveChat

Oggi, 22 aprile si celebra come ogni anno esattamente un mese ed un giorno dopo l’equinozio di Primavera — dal 1970 — la Giornata della Terra, meglio conosciuta come «Earth day», la più grande manifestazione dedicata ai temi relativi la protezione e tutela dell’ambiente.

Oggi coincide con una giornata che molte famiglie passeranno all’insegna del buon cibo e del divertimento, forse però due parole ai propri figli possono essere un grande incentivo per trasmettergli una coscienza ambientale che ormai è diventata più che una necessità.

Nel 1969 sull’onda dopo il disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oi nella splendida California., l’attivista per la pace John McConnell, in una conferenza dell’Unesco a San Francisco, portò avanti con successo la proposta di una giornata dedicata alla terra e all’attenzione verso di essa.

Non vi chiediamo per cui di sensibilizzare i bambini, basta probabilmente dirgli che oggi è il giorno della terra e saranno loro a spiegarci cosa fare, perché in fondo, loro amano la natura e siam noi a dover ritornare bambini a volte.