fbpx

METODOLOGIA

Fun and School crede nell’aggiornamento continuo e nell’innovazione dei metodi di insegnamento. Il nostro obiettivo è di offrire servizi sempre all’avanguardia e adeguati alla contemporaneità dei bambini che li seguono, garantendo efficacia e sicurezza nel loro svolgimento.

Crediamo fortemente nella comunicazione, che sviluppiamo in tutte le nostre attività: dal corso d’inglese in cui lo speaking prevale, al linguaggio del coding e dalla comunicazione artistica non verbale, a quella teatrale e musicale.

Tutti i nostri servizi hanno un metodo in comune, il metodo delle 3C:

Curiosità, Creatività e Collaborazione, requisiti fondamentali per ottenere successo nella vita privata e lavorativa. Ma che cosa significano creatività, curiosità e collaborazione?

CREATIVITA'

Per creatività non intendiamo solo quella artistica, ma ci riferiamo ad una capacità cognitiva utilissima alla crescita personale ma anche lavorativa. La creatività permette di risolvere i problemi in maniera originale e e mantenere un approccio innovativo alle circostanze che si presentano. La creatività non è una dote statica ma deve essere sviluppata e allenata, che tu sia un bambino o un adulto.

CURIOSITA'

Come tutte le potenzialità anche la curiosità ha tante declinazioni: da una parte induce a mettersi alla prova e ad avventurarsi in esperienze nuove, dall’altra è influenzata dagli interessi personali. Il principale nemico della curiosità, come anche il nostro, è la noia! Per questo motivo e per tenere alta la motivazione degli studenti il lato ludico è sempre presente nei nostri corsi.

COLLABORAZIONE

Collaborazione, team work, team building. Tutte parole che hanno lo stesso significato e che costituiscono requisiti fondamentali per la vita privata e lavorativa. Crediamo sia essenziale comprendere l’importanza dell’essere complementari con gli altri per poter dare il massimo insieme e produrre qualcosa di migliore di ciò che si potrebbe fare da soli.